Rainforest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    1,816
    $WAG
    +14

    Status
    Anonymous

            by Delta
    Rainforest



    Boh oggi non avevo molto da fare e ho postato sto team decisamente vecchio (di febbraio se non sbaglio), quando avevano appena bannato tornadus-t e il mg era molto meno sviluppato rispetto ad oggi... Tolgo l'introduzione tanto non ve ne fregherŕ un kaxp.
    ps: anche la presentazione del team e i commenti sono di allora, probabilmente ci sarŕ qualche commento non piů valido nel "mg odierno".




    Anteprima Team
    - Click su ciascuna immagine per visualizzare il Pokémon con il relativo set -


    Rainforest
    pngpngpngpngpngpng
     










    Ruoli dei Pokémon (ruoli in ordine di importanza)png - Rain Setter / Physical Wall / Toxic Spammer
    png - Special Wall / PSonger
    png - Physical Wall / Spiker / Pseudo-Hazer
    png - Rapid Spinner / Toxic Spammer / Mixed Wall
    png - Revenge-Killer / Stealth Rocker
    png - Revenge-Killer / Tricker










    Politoed

    png

    Politoed (M) @ Leftovers
    Trait: Drizzle
    EVs: 252 HP / 114 Def / 144 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Scald
    - Protect
    - Toxic
    - Refresh
       Politoed - Il motivo principale per il quale ho inserito nel team questo pokémon č stata la necessitŕ di dover settare un Weather che favorisse il gioco che andrň poi a svolgere con quella che io definisco "Triade Difensiva" (gruppo di tre pokémon con il compito di difendere o stallare, gruppo formato da Celebi, Skarmory e Tentacruel) in modo da garantire il mantenimento dei tre sopracitati pokémon. Il set che ho scelto per lui č puramente difensivo, in quanto il ruolo che Politoed dovrŕ ricoprire non sarŕ solo quello di Weather Setter, ma, qualora fosse necessario, di Physical Wall. Tale set gli conferisce una grande resistenza che potrň sfruttare per Toxicare o Perish Songare i pokémon avversari (tanto per fare un esempio, DD Gyarados).



    Celebi

    png

    Celebi @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 240 SDef / 16 Spd
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Baton Pass
    - Recover
    - Perish Song
    - Psychic
       Celebi - Primo dei tre elementi cardine del team, Celebi č un pokémon dall'immensa versatilitŕ che con questo set offre all'user un'enorme resistenza sul piano speciale (che posso sfruttare per piazzare le Stealth Rocks nei momenti opportuni). Giga Drain e Psychic mi conferiscono il power di eliminare roba fastidiosa (come i sub dei Tentacruel avversari) e Recover conferisce a questo pokémon un grandissimo Staying Power (spero di averlo scritto correttamente).



    Skarmory

    png

    Skarmory (F) @ Leftovers
    Trait: Sturdy
    EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Spikes
    - Whirlwind
    - Roost
    - Brave Bird
       Skarmory - Secondo dei tre pokémon cardine del team, questo potentissimo uccello (u.u) č in grado di pararmi davvero molto sul lato fisico ed al contempo di piazzare le Spikes (approfittando degli switchs-back avversari). Skarmory ha inoltre accesso alla mossa Whirlwind che, unita alla trait Sturdy, permette di salvare la situazione anche in momenti critici. The last but not the least, la mossa Roost, che concede a questo pokémon (come per Celebi) un grandissimo Staying Power.



    Tentacruel

    png

    Tentacruel (F) @ Leftovers
    Trait: Rain Dish
    EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Scald
    - Substitute
    - Toxic
    - Rapid Spin
       Tentacruel - Terzo elemento della Triade (non certo per importanza), Tentacruel, altro pokémon dalle stats e movepool interessanti (in OU, ovviamente). Per movepool intendo l'accesso a mosse come Rapid Spin (prima fra tutte), ma anche Scald e Toxic, o Toxic Spikes. Il motivo per il quale ho scelto di inserire Tentacruel č stata la necessitŕ di inserire uno Spinner nel team, che facesse si che l'avversario non stallasse sul mio team. Il motivo per il quale ho scelto proprio Tentacruel (fra gli altri spinner) č dovuto al typing e alla trait Rain Dish, che conferisce a Tentacruel un'ottima rigenerazione (a la Rain settata). Infine, il set (da mixed "wall") che possiede, consente a questo pokémon di poter incassare piů di una mossa sul piano fisico e al contempo su quello speciale.



    Mamoswine

    png

    Mamoswine (M) @ Focus Sash
    Trait: Thick Fat
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Endeavor
    - Earthquake
    - Ice Shard
    - Stealth Rock
       Mamoswine - Boh, non ho molto tempo (e ho sonno) quindi le descrizioni di questi ultimi due pokémon le faccio in rapiditŕ... Necessitavo di un Revenge-Killer in grado di fermare roba tipo Thundurus-T o Landorus/-T e ho scelto di inserire Mamoswine in versione sashed, che finora ho sempre trovato un ottimo pokémon (per il ruolo che deve svolgere). Il set č classico (Sash + Endeavor) e non credo necessiti di spiegazioni o.o
    Ah si, ho prerferito la natura Jolly a quella Adamant per evitare che qualche JollyLoom user mi fottesse, ma se voi non li temete, dategli pure la natura Adamant.



    Jirachi

    png

    Jirachi @ Choice Scarf
    Trait: Serene Grace
    EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Iron Head
    - U-turn
    - Trick
    - Ice Punch
       Jirachi - Necessitavo di un altro Revenge-Killer che resistesse anche alle Meteor se possibile (dato che vanno via come il pane) e che Trickasse pure merdine varie come Blissey avversari. Ho scelto Jirachi perché in qualche modo poteva aiutarmi in diverse situazioni.









    ETT

    Politoed (M) @ Leftovers
    Trait: Drizzle
    EVs: 252 HP / 114 Def / 144 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Scald
    - Protect
    - Toxic
    - Refresh

    Celebi @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 240 SDef / 16 Spd
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Baton Pass
    - Recover
    - Perish Song
    - Psychic

    Skarmory (F) @ Leftovers
    Trait: Sturdy
    EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Spikes
    - Whirlwind
    - Roost
    - Brave Bird

    Tentacruel (F) @ Leftovers
    Trait: Rain Dish
    EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Scald
    - Substitute
    - Toxic
    - Rapid Spin

    Mamoswine (M) @ Focus Sash
    Trait: Oblivious
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Endeavor
    - Earthquake
    - Ice Shard
    - Stealth Rock

    Jirachi @ Choice Scarf
    Trait: Serene Grace
    EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Iron Head
    - U-turn
    - Trick
    - Ice Punch
     
    Top
    .
0 replies since 8/7/2013, 21:02   1072 views
  Share  
.