Guida: Connettersi WiFi con DeSmuME

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MagoD952
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non avete DS ? Oppure il vostro non vuole connetersi al Wifi ? Oppure si è rotto ? volevate fare qualcosa con qualche amico tramite questa Connection ?
    Allora questa è la guida che cercate ! Questa guida vi spiegherà passo passo come usare il Wifi con un semplice emulatore !



    Occorente

    1) Un DeSmume WiFi e il programma WinpCap che potete scaricare tranquillamente da qui

    2) Avere un router (collegato al computer con un cavo WLAN)

    3) Un minimo di attenzione per seguire questi 15 semplici passaggi

    Guida

    1) Prima di tutto attaccate il vostro router al computer con un cavo WLAN (che dovreste di certo avere); ciò è essenziale perchè se non lo collegate vi darà sempre errore 5200.

    2) Scaricate i file che troverete nell'Occorrente; mettete la cartella sul Desktop; in questa vi sarà un programma chiamato WinpCap: installatelo

    3) Aprite il DeSmuME WiFi che si trova nel file che avete scaricato

    4) Selezionate la lingua in Italiano per facilitarvi le cose (basta andare su Config ---> linguage ---> Italiano)

    5) Andate su Config ---> Impostazioni Emulatore; in questo modo:
    25u2jh4

    6) Cliccate e dovrebbe apparire cosi:
    qpp8b8

    7) Dalla cartella caricate tutti i file Bios e firmware.
    Prima il BIOS9, poi BIOS7 (file ROM) e infine il FRIMWARE.bin

    8) Dopo aver settato andate su Config ---> Impostazioni WiFi:
    2vbsi6r

    9) Cliccate e dovrebbe apparirvi così:
    5djero

    10) Configurate in "Wifi Mode", "Infrastructure" (sopra), poi giù selezionate la voce "Realtek PCle GBE Family Controller" (dovrebbe apparire questa scritta)

    11) Caricate ora la vostra rom

    12) Dopo aver caricato la rom, caricate anche il salvataggio andando in "File" ---> "Importa Backup Memoria" (ricordo che il sav se non ha una estenzione di 512kb o 1.024kb non verrà caricato! Per modificare l'estenzione usate il convertitore qui) Arrivate alla schermata principale di gioco ed andate dove indicato dall'immagine sotto (su impostazioni nintendo WFC) :
    2vj8w9k

    13) Adesso, una volta che andrete su "Config Nintendo WFC" nel gioco, vi appariranno due connessioni (già pronte) di nome PARADOX: cancellate le impostazioni (basta la prima); dopodiché andate su "Ricerca Acces Point" e vi dovrà apparire la connessione "SoftAp"; cliccateci e premete il tasto A per avviare la prova di connessione:
    23kznlw

    14) Poco dopo dovrà apparirvi questo:
    e1ffyf

    15) Cliccate su SI e apparirà scritto dopo pochi secondi: CONNESSIONE RIUSCITA (è possibile che la prima volta vi dia errore 52000; in tal caso chiudere l'emulatore, riaprirlo e ripetere i punti 12, 13 e 14; comunque a me è riuscito al primo colpo, quindi dovrebbe accadere lo stesso anche a voi)
    1zg92de

    Dimostrazione pratica con un video

    Video

    Consigli su come utilizzare questa funzione di DeSmuME

    Con questa funzione di DeSmuME potete scambiare e lottare nella sala contatto WiFi del gioco oppure scambiare e lottare tramite GTS e abbinamento a caso. Tuttavia non sarà possibile farlo nella Sala Contatto (quella wireless, dove non c'è bisogno di connettersi alla nintendo wfc).
    Potreste metterei i file pokemon che scaricate o che create sul vostro salvataggio tramite pokesav e poi scambiare quei pokemon sul vostro DS (non male come idea no?)

    Altre Informazioni Importanti

    Ogni volta che spegnete e riaccendete l'emulatore dovrete IMPORTARE il BACKUP MEMORIA sempre; vi apparirà, inoltre, NUOVO GIOCO, appena il gioco incomincia (non ci cascate! non c'è bisogno di ricominciare il gioco!); andate, allora su impostazioni nintendo WFC e ripetete i punti 12, 13, 14 e 15. Dopodiché fate indietro e riapparirà la schermata principale con i vostri dati salvati!
    L'emulatore è un pò lento, quindi vi consiglio di utilizzarlo solo per scambiare via WiFi o per fare una lotta nell'abbinamento a caso (come volete)
    utilizzate invece l'emulatore DeSmuME che utilizzate di solito per andare avanti nel gioco
    (questo è solo per vostra comodità; ripeto, l'emulatore va lento, quindi se vi piace giocare al rallentatore fate pure, non succede niente)


    Questa guida finisce qui, spero che vi sia piaciuta




    Guida creata solo ed esclusivamente per Route 31 da MagoD952: vietata la copia
    ATTENZIONE: Questo file è sotto Copyright


    Licenza Creative Commons
    Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

    Edited by MagoD952 - 6/4/2012, 19:05
     
    Top
    .
38 replies since 16/3/2012, 19:36   23596 views
  Share  
.