Guida: Connettersi WiFi con DeSmuME

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MagoD952
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non avete DS ? Oppure il vostro non vuole connetersi al Wifi ? Oppure si è rotto ? volevate fare qualcosa con qualche amico tramite questa Connection ?
    Allora questa è la guida che cercate ! Questa guida vi spiegherà passo passo come usare il Wifi con un semplice emulatore !



    Occorente

    1) Un DeSmume WiFi e il programma WinpCap che potete scaricare tranquillamente da qui

    2) Avere un router (collegato al computer con un cavo WLAN)

    3) Un minimo di attenzione per seguire questi 15 semplici passaggi

    Guida

    1) Prima di tutto attaccate il vostro router al computer con un cavo WLAN (che dovreste di certo avere); ciò è essenziale perchè se non lo collegate vi darà sempre errore 5200.

    2) Scaricate i file che troverete nell'Occorrente; mettete la cartella sul Desktop; in questa vi sarà un programma chiamato WinpCap: installatelo

    3) Aprite il DeSmuME WiFi che si trova nel file che avete scaricato

    4) Selezionate la lingua in Italiano per facilitarvi le cose (basta andare su Config ---> linguage ---> Italiano)

    5) Andate su Config ---> Impostazioni Emulatore; in questo modo:
    25u2jh4

    6) Cliccate e dovrebbe apparire cosi:
    qpp8b8

    7) Dalla cartella caricate tutti i file Bios e firmware.
    Prima il BIOS9, poi BIOS7 (file ROM) e infine il FRIMWARE.bin

    8) Dopo aver settato andate su Config ---> Impostazioni WiFi:
    2vbsi6r

    9) Cliccate e dovrebbe apparirvi così:
    5djero

    10) Configurate in "Wifi Mode", "Infrastructure" (sopra), poi giù selezionate la voce "Realtek PCle GBE Family Controller" (dovrebbe apparire questa scritta)

    11) Caricate ora la vostra rom

    12) Dopo aver caricato la rom, caricate anche il salvataggio andando in "File" ---> "Importa Backup Memoria" (ricordo che il sav se non ha una estenzione di 512kb o 1.024kb non verrà caricato! Per modificare l'estenzione usate il convertitore qui) Arrivate alla schermata principale di gioco ed andate dove indicato dall'immagine sotto (su impostazioni nintendo WFC) :
    2vj8w9k

    13) Adesso, una volta che andrete su "Config Nintendo WFC" nel gioco, vi appariranno due connessioni (già pronte) di nome PARADOX: cancellate le impostazioni (basta la prima); dopodiché andate su "Ricerca Acces Point" e vi dovrà apparire la connessione "SoftAp"; cliccateci e premete il tasto A per avviare la prova di connessione:
    23kznlw

    14) Poco dopo dovrà apparirvi questo:
    e1ffyf

    15) Cliccate su SI e apparirà scritto dopo pochi secondi: CONNESSIONE RIUSCITA (è possibile che la prima volta vi dia errore 52000; in tal caso chiudere l'emulatore, riaprirlo e ripetere i punti 12, 13 e 14; comunque a me è riuscito al primo colpo, quindi dovrebbe accadere lo stesso anche a voi)
    1zg92de

    Dimostrazione pratica con un video

    Video

    Consigli su come utilizzare questa funzione di DeSmuME

    Con questa funzione di DeSmuME potete scambiare e lottare nella sala contatto WiFi del gioco oppure scambiare e lottare tramite GTS e abbinamento a caso. Tuttavia non sarà possibile farlo nella Sala Contatto (quella wireless, dove non c'è bisogno di connettersi alla nintendo wfc).
    Potreste metterei i file pokemon che scaricate o che create sul vostro salvataggio tramite pokesav e poi scambiare quei pokemon sul vostro DS (non male come idea no?)

    Altre Informazioni Importanti

    Ogni volta che spegnete e riaccendete l'emulatore dovrete IMPORTARE il BACKUP MEMORIA sempre; vi apparirà, inoltre, NUOVO GIOCO, appena il gioco incomincia (non ci cascate! non c'è bisogno di ricominciare il gioco!); andate, allora su impostazioni nintendo WFC e ripetete i punti 12, 13, 14 e 15. Dopodiché fate indietro e riapparirà la schermata principale con i vostri dati salvati!
    L'emulatore è un pò lento, quindi vi consiglio di utilizzarlo solo per scambiare via WiFi o per fare una lotta nell'abbinamento a caso (come volete)
    utilizzate invece l'emulatore DeSmuME che utilizzate di solito per andare avanti nel gioco
    (questo è solo per vostra comodità; ripeto, l'emulatore va lento, quindi se vi piace giocare al rallentatore fate pure, non succede niente)


    Questa guida finisce qui, spero che vi sia piaciuta




    Guida creata solo ed esclusivamente per Route 31 da MagoD952: vietata la copia
    ATTENZIONE: Questo file è sotto Copyright


    Licenza Creative Commons
    Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

    Edited by MagoD952 - 6/4/2012, 19:05
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Founder
    Posts
    8,940
    $WAG
    +431

    Status
    Anonymous
    Le immagini purtroppo non si vedono più. Non puoi ri-hostarle? Senza di quelle è un po difficile seguire al guida
     
    Top
    .
  3. MagoD952
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi impegnerò a rifare e rihostare le immagini (che purtroppo ho cancellato)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Founder
    Posts
    8,940
    $WAG
    +431

    Status
    Anonymous
    Bene grazie mago ^^
     
    Top
    .
  5. MagoD952
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok adesso le immagini e il link per il download funzionano.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Founder
    Posts
    8,940
    $WAG
    +431

    Status
    Anonymous
    Perfetto, ora importantizzo
     
    Top
    .
  7. KingMickey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E per chi usa la Wi-fi invece di collegare il computer a un cavo WLAN come fa?
     
    Top
    .
  8. MagoD952
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusami se non ti ho risposto prima, non avevo notato la risposta XD
    senti, dovrebbe connettersi ugualmente, sempre che non siano collegate allo stesso router 3-4 altri pc e robe varie tipo telefoni...
    Spero di essere stato chiaro
     
    Top
    .
  9. SM0K3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusami, io ho scaricato desmume 0.9.8, non c'è scritto wi-fi, ma se mi scarico quel winpcap funziona comunque?
     
    Top
    .
  10. SM0K3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mago ho provato con i file che hai messo tu a scaricare, ma non riesco in alcune cose! soprattutto per il backup della memoria, dove trovo i file salvati ?
     
    Top
    .
  11. SM0K3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i backup li ho trovati...ho risolto praticamente tutto, mi rileva la connessione, ma dopo un po' sparisce e mi dice ip non trovato, errore 52000! uso una connessione wifi senza cavo lan, qualcuno sa come fare? ringrazio in anticipo..
     
    Top
    .
  12. MagoD952
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao scusa se nn ti ho risposto prima ma avevo molto da fare, ormai sono praticamente inattivo...
    per quanto riguarda l'errore 52000... hai controllato che SOLO il tuo computer è connesso a internet?
     
    Top
    .
  13. SM0K3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MagoD952 @ 13/10/2012, 19:07) 
    ciao scusa se nn ti ho risposto prima ma avevo molto da fare, ormai sono praticamente inattivo...
    per quanto riguarda l'errore 52000... hai controllato che SOLO il tuo computer è connesso a internet?

    allora la connessione wifi di casa è collegata al pc di mio padre, al portatile, alla mia ps3 e al cellulare mio, di mia madre e di mio padre xD ma in quel momento erano tutti spenti e avevo acceso solo il mio pc.. avrei un altra curiosità mago...con il wifi su desmume cosa si può fare? si gioca in rete con persone di tutto il mondo? e un altra cosa.. è possibile effettuare scambi dallo stesso pc con due emulatori accesi? se si come? ultima cosa scusa le tante domande ma è importante xD io ho un game boy advance sp con pokemon smeraldo, e mi piacerebbe trasferirmi i pokemon dall'emulatore desmume a pokemon smeraldo del gba, è possibile farlo? se si come? scusa ancora per le tante domande..
     
    Top
    .
  14. MagoD952
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora cerco di rispondere a tutte le tue domande XD
    Allora per quanto riguarda l'errore 52000... allora se il tuo computer è l'unico acceso e non funziona allora significa che devi chiudere l'emulatore (direttamente) e ricominciare la configurazione (lo devi riaccendere ed impostare le impostazioni wifi SUL GIOCO nn sull'emulatore). All'inizio ti darà un po di problemi (1-2volte devi ritentare) ma dovrebbe andare.
    Con i Wifi desmume si può giocare con tutti i giocatori del mondo si, basta avere il codice amico ed entrare nella wifi connection ovviamente...
    Per quanto riguarda lo scambio tra due emulatori contemporaneamente accesi nn credo si possa fare, a meno che nn ci siano due computer accesi (diversi) con il Wifi impostato sull'emulatore. Non ci ho mai provato ma tentar non nuoce.
    Rispondendo all'ultima domanda, ahimè, non si possono scambiare i pokémon dal VBA (ovvero l'emulatore di smeraldo) al DESMUME (ovvero a perla/diamante...). C'è per forza bisogno di un Nintendo DS/DSLite e le cartucce originali dei giochi

    spero di essere stato abbastanza esauriente, se il problema persiste contattami pure in questo topic
     
    Top
    .
  15. SM0K3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MagoD952 @ 14/10/2012, 22:17) 
    Allora cerco di rispondere a tutte le tue domande XD
    Allora per quanto riguarda l'errore 52000... allora se il tuo computer è l'unico acceso e non funziona allora significa che devi chiudere l'emulatore (direttamente) e ricominciare la configurazione (lo devi riaccendere ed impostare le impostazioni wifi SUL GIOCO nn sull'emulatore). All'inizio ti darà un po di problemi (1-2volte devi ritentare) ma dovrebbe andare.
    Con i Wifi desmume si può giocare con tutti i giocatori del mondo si, basta avere il codice amico ed entrare nella wifi connection ovviamente...
    Per quanto riguarda lo scambio tra due emulatori contemporaneamente accesi nn credo si possa fare, a meno che nn ci siano due computer accesi (diversi) con il Wifi impostato sull'emulatore. Non ci ho mai provato ma tentar non nuoce.
    Rispondendo all'ultima domanda, ahimè, non si possono scambiare i pokémon dal VBA (ovvero l'emulatore di smeraldo) al DESMUME (ovvero a perla/diamante...). C'è per forza bisogno di un Nintendo DS/DSLite e le cartucce originali dei giochi

    spero di essere stato abbastanza esauriente, se il problema persiste contattami pure in questo topic

    intanto ti ringrazio per le risposte, oggi devo collegare il cavo lan e ho già provato quindi il problema di connessione è risolto :) io comunque intendevo dire lo scambio tra GBA e VBA ( nel gba ho quell'affare wireless che davano nella scatola di pokemon rosso fuoco e verde foglia.. ) ma non credo si possa fare.. per i due emulatori contemporaneamente io avevo visto un video di scambio tra due VBA contemporaneamente e andava, però non so se faccia anche da desmume..in ogni caso grazie delle risposte ^^
     
    Top
    .
38 replies since 16/3/2012, 19:36   23573 views
  Share  
.